Bauladu, domenica assemblea plenaria di Caminera Noa

Dopo due anni di lotte, l’Assemblea Plenaria di Caminera Noa è convocata per domenica 31 Marzo 2019, a partire dalle ore 10 nei locali della Biblioteca Comunale di Bauladu (Piazza Emilio Lussu).

Numerosi i temi affrontati in questi due anni di lavoro politico, lotte sulle quali verrà fatto un bilancio alla luce dell’attuale fase politica in Sardegna nel corso di una intensa giornata di lavori. Dalla difesa della Sanità pubblica alle attività riguardo la politica linguistica, passando per l’analisi e denuncia dello sfruttamento del lavoro con il progetto Telèfonu Ruju. L’azione di Caminera Noa si è occupata della condizione lavorativa e riproduttiva delle donne in Sardegna – indagata con opportuno questionario – e, più in generale, delle pratiche scorrette nel mondo del lavoro con l’uso selvaggio dello strumento dei tirocini regionali.

Il programma proposto è il seguente:
– ore 10:30 – 13 ❙ Discussione su fase politica in Sardegna
– ore 13 – 15 ❙ Pausa pranzo
– ore 15 – 19 ❙ Nuovi strumenti per: democrazia, partecipazione, pratica

Secondo Caminera Noa “abbiamo dimostrato che è possibile riconnettere le varie anime anticapitaliste, anticolonialiste, antirazziste, ecologiste, presenti in Sardegna, partendo dalle lotte reali, mettendole in piedi o stando dentro ai conflitti già esistenti, sporcandoci le mani, con rispetto reciproco. Possiamo dunque immaginare una fase avanzata? Una fase che permetta una migliore saldatura di tutti i conflitti presenti in Sardegna?”

Evento facebook della plenaria di Caminera Noa: https://www.facebook.com/events/648346242269162/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.