Orgosolo, 4° edizione A Foras Camp con Pratobello Chimbant’annos

Orgosolo, 4° edizione A Foras Camp con Pratobello Chimbant’annos

Tutto pronto per la quarta edizione di A Foras Camp. Dopo le edizioni in Ogliastra con tre campeggi tra Lanusei e Tertenia, A Foras – Contra a s’ocupatzione militare de sa Sardigna invita alla partecipazione al campeggio previsto a Orgosolo nelle giornate del 13-14-15 settembre, presso il camping ristorante Supramonte, strada provinciale 48 in Localita’ Sarthu Thitu.

Quest’anno oltre dedicare attenzione alla discussione politica e programmatica in vista dell’autunno di lotta nei territori e nelle città, A Foras ha deciso di organizzare il campeggio in concomitanza ad una serie di eventi (incontri, dibattiti, musica) organizzati dal comitato orgolese “Pratobello Chimbant’annos” in occasione del cinquantennale della rivolta di Pratobello, ricorrenza che ha già visto quest’anno una proficua collaborazione tra A Foras e il comitato in occasione degli eventi di rievocazione storica e dibattiti organizzati a fine giugno.

Di seguito il programma della 4° edizione di A Foras Camp.


Venerdì 13 Settembre

  • Dalle 10 alle 19 accettazione e registrazione al camping
  • Dalle 19 momento di ricordo e dibattito sulla mobilitazione di Capofrasca del 2014

Sabato 14 Settembre

  • Primo pomeriggio: Escursione alla località Montes e al Montenovo San Giovanni

Domenica 15 settembre

  • Ore 15 Assemblea generale sarda in vista della mobilitazione del 12 Ottobre a Capofrasca In località Su Dentes (a poca distanza dal campeggio)

Come di consueto durante il campeggio si potrà trovare diverso materiale informativo di A Foras. Il campeggio è gratuito ma per motivi logistici e organizzativi è richiesta una comunicazione di adesione. All’ingresso sarà allestito un infopoint nel quale contribuire con un’offerta alle spese vive. Il campeggio è dotato di servizi igienici, bar, ristorante/pizzeria e piscina.

A Foras invita i partecipanti e le partecipanti alla tre giorni a contribuire ai turni di pulizia dello spazio dedicato ad A Foras e rispettare i valori che contraddistinguono da sempre il movimento. A Foras non accetta né tollera comportamenti sessisti, razzisti o discriminatori in genere.

Per informazioni e adesioni il numero di riferimento è 347-1478469. 

A breve invieremo anche il programma completo degli eventi del comitato Pratobello Chimbant’annos.